Ad idearlo è stato un imprenditore australiano che, spinto dalla paura di una morte improvvisa, ha realizzato un sito con messaggi e video personali che i suoi cari potranno visionare dopo la sua dipartita.
Peter Ingram, un rivenditore di sistemi di sicurezza, era rimasto sconvolto da come sua zia, a cui era stato diagnosticato un tumore al cervello, avesse perso nel giro di pochissimo tempo la capacità di parlare, scrivere e perfino sorridere, e fosse morta senza poter più comunicare con la famiglia.
Di qui la nascita di https://www.frombeyond2u.com/ il sito in cui i vivi possono lasciare video, foto e documenti da mandare alle persone che si amano dopo la propria morte, oppure programmare il proprio funerale e scriversi un necrologio.
I sottoscrittori potranno, per un dollaro a settimana, immagazzinare i loro "preziosi ricordi digitali" e inserire messaggi da mandare in date programmate come compleanni e anniversari del futuro.
"Non è un concetto nuovo quello di lasciare cose o lettere per le persone, ma Internet ha cambiato il modo in cui possiamo farlo", ha commentato, "possiamo restare in contatto adesso, nel futuro e dall’aldilà".
Un certificato con un codice di attivazione sarà infatti rilasciato alle persone care alla morte dell’utente. Frombeyound2u.com trae la sua forza dall’idea di "un amore che dura per sempre", ha sottolineato Ingram, facendo presente che dal web si potrà anche parlare in modo postumo a un amante, o confidare i segreti più intimi senza pagarne le conseguenze.
L’inventore ne sta già facendo uso: ha dichiarato di aver accumulato vario materiale video di suo figlio in vista del suo 21esimo compleanno, "che resterà lì anche se il papà non ci sarà più". In definitiva è un modo per restare uniti alla propria famiglia e non essere dimenticati, "che è la mia paura", ha confessato Ingram.
Volete un'anteprima di come potra' essere la vostra storia una volta passati a miglio vita? Guardatevi il film: P.S I love you
1 commento:
mah...cmq c'e' gente che ha delle idee strampalate eh roby!!
Posta un commento