venerdì 7 maggio 2010

VAMPIRI IN NUOVA ZELANDA

Un attacco vampiresco in piena regola. Un uomo ha denunciato di essere stato aggredito da tre giovani che successivamente lo hanno morso per succhiargli il sangue. L’episodio è accaduto in Nuova Zelanda, in un'anonima notte di febbraio: nessuna luna piena, la cornice è molto meno “romantica”. I tre ragazzi tornavano da una festa e stavano camminando lungo le vie buie di Mount Victoria, cittadina a pochi chilometri dalla capitale Wellington, quando è avvenuto l’attacco. James Phillip Brooks, 22 anni, e Xenia Georgiana Borichevsky, 19, sono comparsi davanti al giudice, ma non hanno chiarito i contorni dell’oscura vicenda. «Quell’uomo aveva colpito la mia ragazza: ero arrabbiato con lui. Poi ho visto la mia fidanzata e il mio compagno di stanza che lo mordevano e io ho fatto lo stesso». Il giovane, volto punteggiato da numerosi piercing e taglio di capelli alla moicana, ha però negato di aver succhiato il sangue della vittima: «Vi sembro un vampiro? Non mi nascondo quando c’è la luce del giorno», ha replicato sarcasticamente al giudice. Alla richiesta di altre spiegazioni i due novelli Nosferatu - il terzo ragazzo non si è presentato in tribunale - non hanno fornito motivazioni credibili. Negli ultimi anni si è registrato un revival della “cultura vampiresca”. Sull’onda di successi editoriali e cinematografici come la saga di Twilight, si sono diffuse subculture attratte dalla figura del vampiro. Make-up "cadaverici" e look gotici sono sempre più diffusi negli Stati Uniti e in Europa, ma difficilmente queste persone raggiungono l'estremo di mordere qualcuno e succhiargli il sangue.
Fonte http://www.stuff.co.nz/dominion-post/local/3662250/Vampire-attack-on-Wellingtons-Mt-Victoria

Nessun commento: