Piccola city car, berlina compatta, familiare e furgoncino: ce n'è proprio per tutti. Fedele a quella che è ormai diventata una missione, diffondere l'auto elettrica di massa già nel 2011, Renault al Salone di Francoforte ha sfoderato il suo poker d'assi e si prepara a sfidare il mondo con una nuova campagna di comunicazione dal claim che non lascia dubbi sulle sue intenzioni. "Tutti possono costruire un'auto elettrica. Ma chi saprà costruirla davvero per tutti?" Di certo la Casa francese le basi per farlo le sta già buttando giù da tempo. Le partnership firmate in tutto il mondo con i produttori di energia elettrica, l'accordo con Europcar per far noleggiare auto elettriche, fino alle 4 concept car presentate al Salone Internazionale appena concluso, rappresentano i tasselli del più ampio progetto di fornire soluzioni per una mobilità realmente sostenibile a tutti. Il fiore all'occhiello di questa strategia è proprio la versatile gamma di veicoli elettrici targati Renault Z.E., 4 moschettieri dell'elettrico" che verrnno lanciati sul mercato a partire dal 2011:
Twizy Z.E. Concept: è una piccolissima e innovativa 2 posti disposti "in tandem" che si adatta perfettamente alle esigenze del traffico cittadino grazie ad un propulsore elettrico da 15kW e una coppia di 70 Nm garantisce agilità e ottime capacità di accelerazione paragonabili a quelle di un veicolo a due ruote.
Zoe Z.E Concept: seducente, elegante e sofisticata è invece questa berlina compatta, adatta ad un uso quotidiano che con tre modalità di ricarica rappresenta una novità assoluta anche nella gestione ottimizzata del climatizzatore il quale propone anche funzioni inconsuete come la scelta tra 3 effetti: idratante, detossificante e aromi attivi.
Fluence Z.E. Concept: la familiare elettrica di casa Renault garantisce un'autonomia di 160 km e dispone anch'essa di tre possibilità di ricarica della batteria: "standard" (da 4 a 8 ore), "rapida" (20 minuti) e "istantanea" (appena in 3 minuti) , grazie al sistema esclusivo "Quickdrop".
Kangoo Z.E. Concept: destinato agli operatori professionali e derivato da Renault Kangoo, questo furgoncino elettrico monta una motore da 70 Kw con una coppia di 226 Nm, nonché, una batteria agli ioni di litio.
La prossima mossa del marchio della Losanga all'interno del suo programma di sostenibilità Renault eco² sarà quella di mettere a punto già alla fine del 2009 la Fluence destinata a sostituire la Megane con la volontà di ridurre l'impatto ecologico dell'automobile ad ogni suo ciclo di vita (produzione, utilizzo, riciclo). Una volontà che si concretizza nella proposta di nuove tecnologie per i motori termici e le trasmissioni e un'impegno senza precedenti in tema di motori e veicoli elettrici accessibili al più ampio target possibile. E noi speriamo che lo siano davvero soprattutto nel prezzo.
Twizy Z.E. Concept: è una piccolissima e innovativa 2 posti disposti "in tandem" che si adatta perfettamente alle esigenze del traffico cittadino grazie ad un propulsore elettrico da 15kW e una coppia di 70 Nm garantisce agilità e ottime capacità di accelerazione paragonabili a quelle di un veicolo a due ruote.
Zoe Z.E Concept: seducente, elegante e sofisticata è invece questa berlina compatta, adatta ad un uso quotidiano che con tre modalità di ricarica rappresenta una novità assoluta anche nella gestione ottimizzata del climatizzatore il quale propone anche funzioni inconsuete come la scelta tra 3 effetti: idratante, detossificante e aromi attivi.
Fluence Z.E. Concept: la familiare elettrica di casa Renault garantisce un'autonomia di 160 km e dispone anch'essa di tre possibilità di ricarica della batteria: "standard" (da 4 a 8 ore), "rapida" (20 minuti) e "istantanea" (appena in 3 minuti) , grazie al sistema esclusivo "Quickdrop".
Kangoo Z.E. Concept: destinato agli operatori professionali e derivato da Renault Kangoo, questo furgoncino elettrico monta una motore da 70 Kw con una coppia di 226 Nm, nonché, una batteria agli ioni di litio.
La prossima mossa del marchio della Losanga all'interno del suo programma di sostenibilità Renault eco² sarà quella di mettere a punto già alla fine del 2009 la Fluence destinata a sostituire la Megane con la volontà di ridurre l'impatto ecologico dell'automobile ad ogni suo ciclo di vita (produzione, utilizzo, riciclo). Una volontà che si concretizza nella proposta di nuove tecnologie per i motori termici e le trasmissioni e un'impegno senza precedenti in tema di motori e veicoli elettrici accessibili al più ampio target possibile. E noi speriamo che lo siano davvero soprattutto nel prezzo.
Nessun commento:
Posta un commento