venerdì 18 dicembre 2009

Caro Babbo Natale

.....lo so, sono un po in ritardo, avrei dovuto farti avere la mia letterina qualche tempo fa. Ti chiedo scusa. So che sei molto indaffarato in questo periodo, ma ho voluto ugualmente inviarti la mia personale richiesta. So che tu leggi tutte le letterine e esaudisci molti dei desideri di chi si e' comportato bene. Durante quest'anno io sono stato un bravo ometto, non ho fatto del male, da molto tempo non dico neanche piu' tante parolacce, cerco di amare il mio prossimo, e non faccio cio' che non vorrei fosse fatto a me. Mi piacerebbe ricevere una frequenza TV dove le notizie sono solo belle, vorrei che la gente smettesse di inquinare l'acqua che beve o il mare dove porta i figli la domenica. Vorrei governi che lavorano per il popoli, vorrei che ci fosse cibo abbastanza per tutti, mi piacerebbe che i preti facessero solo i preti, come sarebbe bello avere dei vaccini sani, sarebbe fantastico potersi fidare del nostro migliore amico, vorrei eliminare il Dio denaro, vorrei eliminare il budget che strozza le economie, si... vorrei anhe eliminare l'Inter che mi e' tanto antipatica, mi piacerebbe un mondo libero, pulito e senza cattiveria, pieno di persone che si vogliono bene e che rispettano la natura... vorrei anche dei reggiseni nuovi per le veline, perche' mi sembra sempre che perdano qualcosa. Mi piacerebbe poter finanziare la vera ricerca, sarebbe stato bello costruire dei parchi giochi per i bambini con i soldi spesi per l'inutile alta velocita'. Che bello sarebbe poter usare solo energia pulita, che bello sarebbe poter camminare in campagna senza il rischio di calpestare una mina, che bello sarebbe attraversare la strada sulle strisce senza rischiare la vita. Ci sono molte cose che non capisco caro Babbo Natale.... ci sono tante cose che vanno per il verso storto e non le si riesce a raddrizzare neanche con tanta buona volonta. Vedo tanta gente sfiduciata, gente che si e' arresa, disillusi che vivono di meschini ripieghi e persone che non credono neamche piu' ai loro pensieri e alle loro idee. Non riesco a capire quelle folle che applaudono oratori che raccontano un mare di frottole.... Babbo Natale, ti voglio chiedere una cosa, ma tu Dio lo conosci? Gli potresti parlare tu? Io lo faccio ogni tanto, ma forse lui e' molto indaffarato o forse la mia voce non e' abbastana forte per arrivare fin lassu' .....potresti provare a dirgli tutte queste cose quando lo vedi? Forse lui potra' esaudire qualcuno di questi desideri..... Forse abbiamo bisogno di lui....Ciao Babbo Natale.

Firmato: un ragazzino che ancora sogna un mondo migliore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e quanti ragazzini come questo vorrebbero le stsse cose

Anonimo ha detto...

tutto davvero bello...ma non e colpa di dio..io nn ci credo molto ma il mio parere e ke se esiste ci ha dato un mondo bello con dei consigli per mantenerlo tale, ci ha anche pero lasciato la liberta di vivere come meglio crediamo e ''dio'' ama la liberta. si puo quindi dire ke in pratica non esiste il male ma solo l'assenza di bene..come non esiste il buio ma solo l assenza di luce(lo diceva einstein) DA THOMAS